Questo impianto polifunzionale consente la verifica della fattibilità di processi di separazione tramite filtrazione tangenziale (microfiltrazione, ultrafiltrazione, nanofiltrazione ed osmosi inversa) riproducendo su scala ridotta l'assetto fluidodinamico degli impianti industriali.
L'impianto dispone di :
Per utilizzarlo è sufficiente collegare la strumentazione ad una linea di processo con il liquido da trattare oppure ad un serbatoio di alimentazione preventivamente caricato con opportuno quantitativo di liquido campione (normalmente 10-100 litri) utilizzabile anche per i lavaggi. Questa tecnologia rende quindi possibile effettuare separazioni a campione, a batch o in continuo, consentendo inoltre l'alternanza tra modulo polimerico e ceramico.
L'elevata adattabilità di Membratest consente la verifica delle prestazioni di diversi tipi di membrana con impiego limitato di risorse (tempo e costo materiali) consentendo l'ottenimento di dati in scala significativi per quanto riguarda la previsione dell'efficacia della separazione (dati di reiezione), della permeabilità, dell'evoluzione dello sporcamento e delle modalità di lavaggio del processo industriale desiderato. L'utente può così valutare l'attuabilità di un processo e produrre una previsione di costo, investimento ed esercizio.
Per questa apparecchiature è disponibile una vasta gamma di accessori opzionali quali
- Portata
- Conducibilità
- Pressione
- PH
Per informazioni su tali accessori è possibile contattarci prima dell'acquisto cliccando qui
Prodotti collegati: